Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Stradivari in concerto

venerdì 21 aprile 2017 - ore 21:00

locandina evento

Presentazione

Il Rotary Club Abbiategrasso organizza nell’ambito delle attività dell’annata 2016/17 uno straordinario concerto presso l’Abbazia di Morimondo in data 21 aprile 2017.

Protagonisti dell’evento, nella maestosa cornice dell’Abbazia, saranno due straordinari violini: un Antonio Stradivari “Roi de France” del 1663 ed un Ombono Stradivari del 1730.

Nelle mani dei Maestri Lorenzo Meraviglia e Ruben Giuliani daranno vita ad un concerto di rara bellezza, accompagnati dall’Orchestra dell’Accademia Concertante d’Archi di Milano diretta dal Maestro Mauro Ivano Benaglia.

Ma per non porre limiti ad un evento che si preannuncia davvero straordinario, la serata sarà arricchita dalla contemporanea presenza di due prestigiosi cori: la Schola Cantorum “Ars Nova” di Cerro Maggiore diretta dal Maestro Franco Pasquali, il Coro Vallongina  di Fiorenzuola d’Arda diretto dal Maestro don Roberto Scotti Corale Santi Lorenzo e Sebastiano di Parabiago diretta dal Maestro Giuseppe Bollati.

La contemporanea presenza dei due rarissimi strumenti rappresenta di per sé un evento di eccezionale rarità. Se a ciò aggiungiamo il fascino dell’Abbazia e la partecipazione di tanti artisti che riempiranno con la potenza della loro arte  un contenitore già di per sé straordinario quale è il capolavoro cistercense di Morimondo, ebbene le premesse per un evento davvero unico e quasi irripetibile ci son davvero tutte.

Ciliegina sulla torta di questa indimenticabile serata sarà la finalità della manifestazione: l’evento è stato infatti organizzato per celebrare degnamente il Centenario della Fondazione Rotary che ricorre quest’anno.

I fondi raccolti saranno destinati  a contribuire al progetto END POLIO NOW, campagna di eradicazione della poliomielite dal mondo, che vede impegnato il Rotary International, assieme a partner che vanno dalla Organizzazione Mondiale della Sanità, a Enti Governativi di numerosi Stati e  a Fondazioni private sin dal lontano 1985 e che richiede un ultimo e decisivo sforzo per raggiungere l’obiettivo finale.

Insomma una serata di cultura e di solidarietà che sarà senza dubbio in grado di soddisfare non solo il gusto musicale degli addetti ai lavori, ma che saprà regalare  a tutti i partecipanti un’atmosfera unica ed irripetibile, arricchita dal fascino di un luogo la cui maestosità rappresenta lo scenario ideale per manifestazioni davvero uniche come sarà senza dubbio questa indimenticabile serata.

Presenze

  • Coro e orchestra "Accademia Concertante d’Archi" di Milano diretta dal Maestro Mauro Ivano Benaglia
  • Schola Cantorum “Ars Nova” di Cerro Maggiore diretta dal Maestro Franco Pasquali
  • Coro Vallongina  di Fiorenzuola d’Arda diretto dal Maestro don Roberto Scotti
  • Corale Santi Lorenzo e Sebastiano di Parabiago diretta dal Maestro Giuseppe Bollati
  • Solisti  Lorenzo Meraviglia e Ruben Giuliani
  • Violini: un Antonio Stradivari “Roi de France” del 1663 e un Ombono Stradivari del 1730

Biglietti

Il costo dell'ingresso è di 25,00 euro.

I biglietti sono disponibili presso i seguenti punti vendita:

  • Tipoy  Corso XX settembre 15 Abbiategrasso 
  • Cartoleria Ruboni Corso Matteotti 57 Abbiategrasso 
  • Farmacia Brianza Viale Brianza 23 Milano

Info

Locandina (pdf - 2,12 MB)

Contatti del sito www.rotaryabbiategrasso.it

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.18/07/2017