Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

ricordo arrivo monaci

domenica 4 ottobre 2015 - ore 10:00

881° anniversario dell’arrivo dei monaci

Quest’anno l’anniversario dell’arrivo dei monaci, avvenuto il 4 ottobre 1134, viene celebrato in un modo particolare: non mostre o convegni, ma una rappresentazione.
In collaborazione con la Compagnia di Porta Giovia, alcuni giovani di Morimondo e alcuni papà si sono messi a disposizione per rappresentare il numero dei monaci che giunsero da Morimond.

Perché loro? Perché sono il futuro di Morimondo.

Questa commemorazione viene fatta il giorno in cui si apre l’attività oratoriana di Morimondo: quale migliore esempio per iniziare il cammino di un nuovo anno se non quello di guardare all’esempio e alla testimonianza di chi ha iniziato qui il suo pellegrinaggio di fede verso il Regno di Dio, affidandoci con la bellezza del monastero anche la bellezza della vita cristiana?

ricostruzione dei monaci in arrivo a morimondo

Programma

  • ore 10:00 appuntamento in piazza dell’Abbazia per la piccola rappresentazione dell’arrivo dei Monaci
    Le campane suoneranno prima e di più, ma è importante fare il piccolo sacrificio di arrivare prima in Piazza San Bernardo dove sarà allestito un velario in cui si svolgerà la scena dell’incontro tra coloro che accolgono e i monaci, che saranno impersonati da alcuni ragazzi e adulti di Morimondo
  • ore 10:30 santa messa in Abbazia

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.54 del 01/02/2017 agg.26/02/2017